Aggiornamento di fine estate • 18

Vacanze finite, la scuola ricomincia, Medium… E “Il giorno dopo”. Grandi progetti per un gran daffare

Photo by Drew Hays

· ★ ·

 

16 Settembre 2020

Allora, come state? Un po’ di aggiornamenti.

Durante le vacanze al mare mi sono rilassato, ho goduto degli amici e del tempo libero. Ho staccato un po’ la spina e ho letto molto.

Poi, tornato, ho cominciato a lavorare sul serio attorno a Medium.

Per alcuni giorni ho raccolto idee e continuato a leggere, perché chi non legge, non scrive, specie se deve partorire nuove idee per articoli quotidianamente. Ho pure ricominciato a lavorare – in questa fase della mia vita automatizzo processi interni attraverso PowerShell (programmo). E già così il tempo s’è ridotto drasticamente, ahimè.

In aggiunta è ricominciata la scuola. Mia figlia Blu frequenta il secondo anno della primaria. E quest’anno la cosa è un po’ più complicata del solito… Insomma, la faccio breve e non vi annoio: il tempo è volato!

Non pago, mi son iscritto a un corso di uno dei top writer di Medium – Tim Denning. Il corso comincia il 28 settembre, ma son stato un po’ impegnato a conoscere gli scrittori che lo frequentano – se conoscete, questi gruppi oggigiorno usano Slack.

Come sempre, bella gente! Leggi qui, guarda là, condividi questo, rispondi a quest’altro, dai un parere al terzo… Insomma, un piacere, ma m’ha portato via molto tempo. E continuerà così: la prima cosa che s’impara quando si mette il naso fuori dal pantano italiano degli aspiranti scrittori, è che le relazioni interpersonali sono fondamentali.

Ho però cominciato a scrivere i miei primi articoli che, inevitabilmente, non saranno all’altezza di quelli che scriverò quando avrò finito il corso. Non è un corso lunghissimo – ci avrei pensato su due volte: pretendo rapidità in tutto, ormai! Tuttavia sarà sufficiente a impegnarmi durante il prossimo mese.

In tutto questo la mia narrativa in italiano langue un po’, ma non è dimenticata! Già questa settimana vorrei cominciare a scrivere il nuovo capitolo, che tratta del fronte d’azione degli Elfi. Fremo…

Ancora sento nelle mie viscere l’ultimo capitolo dei Nani che ho scritto. Epico!

Il Diario è un appuntamento che già amo. Mi permette di fare il punto della situazione e, in aggiunta, ora ho anche il piacere di scovare qualche bel ritratto da mettere come immagine.

Commenta