Ora

In revisione

Senzanome » Romanzo di genere mistery / preternaturale.

In scrittura

Il giorno dopo » Tomo II della saga “I Silenzi”, di cui “La Rocca dei Silenzi” era il primo. È un romanzo di genere fantasy.

In mente

La Triade » È tutto pronto per riscrivere daccapo il “Primo Ciclo Minore”. Frattanto gli giro attorno per studiarne la natura.

Riflessioni

Nuovo corso » “Run fast”: ritmo serrato, prosa sintetica, paragrafi essenziali, ma… quanti dettagli? abbellimenti? e grazie? Allitterazione, quando sì e quando no. Dare importanza alla dilatazione e alla precisione descrittiva, limitandole entrambe. Possibile? La riflessione continua e il banco di prova sarà “Senzanome”. Un’ultima, feroce revisione prima della rilettura a voce. Studio della simbologia utilizzata dai correttori di bozze (per farla mia e cucirmela addosso come un sarto).

Saltuariamente

Il punto e a capo » Newsletter spedita a miei iscritti. L’argomento è la narrativa.

Vita

· Alimentazione » Ho eliminato lo zucchero (uso stevia in combinazione con un po’ di miele per dolcificare), sto limitando il glutine ed evito sempre più il cibo “processato”. Eliminati i biscotti (in attesa di trovarne di sani: non esistono!). Eliminato il latte, bevo “latte d’avena” (ecologico).

· Sedentarietà » Ricomincio a svolgere attività fisica con regolarità, dopo anni di nulla. È dura, ma conto di farcela a creare una sana abitudine. Sto procedendo. Ho cominciato a usare l’App della Nike. (NTC)

· Lettura » Ricomincio a leggere romanzi con regolarità, regalandomi il tempo di farlo.

· Sonno » Alla disperata ricerca di un orario decente a cui andare a dormire. Sono un animale notturno, ahimè. Questione incompatibile con l’efficienza mentale di cui abbisogno quotidianamente. Lotto…