Rapido aggiornamento • 26

Stato dei mie tre progetti attivi dopo le feste natalizie: ho mangiato solo Panettone o sono riuscito a scrivere?

Photo by NAME on Unsplash

· ★ ·

11 Gennaio 2021

Senzanome

L’ultima revisione procede abbastanza bene.

Sono in ritardo, ma non troppo, per via delle vacanze natalizie. Mia figlia a casa è una gioia, ma non aiuta ad avere sufficiente tempo per scrivere con costanza.

Ho saltato 5 giorni di scrittura e un altro paio sono avanzato di pochissimo. Da domani le cose dovrebbero migliorare, sempre che io mi ci metta di buzzo buono.

Nella home del sito qualcuno avrà notato che la revisione è arrivata al 33%, che non è niente male. Fino a oggi ho rivisto 73.00 parole su 221.000.

La prima parte della revisione riguarda il fronte d’azione che ha più problemi; è anche il più corposo. Trattasi di 138.000 parole. Completata questa parte della revisione, affonterò la seconda, che consta di 83.000 parole – pvvero è il 60% di quella che sto correggendo in questi giorni e, inoltre, potenzialmente meno bisognosa di correzioni.

Questa prima revisione dovrebbe terminare il 16 gennaio, ma per ora mi dice che il mio ritmo mi porterà a completarla il 24 (uso Word Keeper per misurarmi e avere statistiche relative alla mia scrittura).

Il giorno dopo

È fermo in attesa della succitata revisione. Riprenderò la prima stesura a marzo se tutto va bene. Alla peggio in aprile.

Medium

Non ho scritto nulla, per ora. Voglio concentrarmi su Senzanome e completare il progetto il prima possibile, per potermi poi muovere liberamente tra fantasy e non-fiction.

Ora vado a dormire, perché sono stanco e non riesco più a scrivere con attenzione.

Commenta