Il talento senza misura è sprecato
Il talento senza misura è sprecato. A volte ti basta vedere la vetta da lontano per credere di poter scalare l’Annapurna a mani nude indossando un pigiama.
Questa sezione è dedicata allo sviluppo e miglioramento del sé. Gli articoli in questa sezione sono la traduzione completa degli originali, scritti in inglese e pubblicati su Medium.com.
Questi brani vogliono ispirare a partire dalla mia esperienza personale, anche incoraggiare. Riflettere a 360˚ per non smettere mai d’imparare e migliorare.
Se preferite leggere gli originali in inglese, in questa pagina (link a pagina s3nzanom3.com) troverete la lista completa, che permette di leggerli pur se sprovvisti di sottoscrizione a Medium. Il mio profilo Medium è http://medium.com/@s3nzanom3. La mia pubblicazione interna alla piattaforma è The Unicorn Writer e gli articoli qui elencati sono raccolti nel tag Cloudy Unicorn.
Il talento senza misura è sprecato. A volte ti basta vedere la vetta da lontano per credere di poter scalare l’Annapurna a mani nude indossando un pigiama.
Sono stanco di sbagliare. Anche se, forse, non ho mai sbagliato per davvero. Mi sono soltanto arreso troppo presto.
Non sei le cose che fai, che sono soltanto il tuo mezzo d’espressione. Non sei nemmeno le cose che credi di essere.
Sei molto di più.
Quello che voglio dirti è di essere te stesso. Amati, non farti mai fermare da chi pensa tu sia insufficiente, specie se sei tu a pensarlo.
Esiste una via. Esiste un modo per smetterla di sentirsi parte del problema e vivere una vita piena, appagante, perfino gioiosa e nel contempo diventare parte della soluzione.
Prima o poi tutti attraversiamo una crisi personale. Cause esterne e concomitanti sono sempre a portata di mano, ma rappresentano soltanto la goccia che fa traboccare il vaso. Siamo costretti…
La vita ha i suoi momenti. Più invecchi, più capisci che certe esperienze sono comuni. Tutti le viviamo. È un viaggio e intraprenderlo porta a una crescita personale, la quale a sua volta comporta la comprensione di alcune leggi interiori.
Qualche giorno fa, mia moglie m’ha detto: “È la prima volta in vita mia che sento qual è la mia direzione”. Il mio primo pensiero è stato che ho sempre…